Visite: 8027

L’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo Da Vinci” (già Istituto Tecnico Industriale) è stato istituito con D.P.R. n. 1059 del 17 giugno 1975 e negli ultimi anni ha assistito ad un costante aumento della sua popolazione scolastica. Attualmente gli studenti dell’Istituto sono circa n. 670. L'aggiornamento di metodi e contenuti, il costante raccordo con la realtà lavorativa, l’attenzione particolare rivolta al “concreto” garantiscono agli studenti frequentanti una promozione graduale e totale della loro personalità, attraverso il potenziamento di conoscenze, competenze ed abilità spendibili nell’immediato, in vista di un più facile inserimento nella società e nel mondo del lavoro. Specializzazione, Competenze tecniche e Abilità sono caratteristiche di alta professionalità, che oltre ad una forte base teorica, impongono esercitazioni pratiche. I laboratori dell'Istituto sono dotati di strumenti tecnologicamente avanzati e di attrezzature moderne, sulle quali gli studenti potranno applicare le loro conoscenze teoriche.

Istituto Tecnico "Leonardo da Vinci"

Piazza XXI Aprile Trapani - CAP: 91100

Codice Meccanografico: TPTF018017