Visite: 215

Il 27 marzo 2024 gli studenti dell'aeronautico sono stati invitati dal 37° Stormo dell'Aeronautica Militare a partecipare ad un importante evento organizzato presso la base operativa di Trapani/Birgi.
Per i nostri allievi è stato emozionante ed educativo partecipare alla cerimonia della conclusione dei 100 anni e l'inizio del 101° anniversario dalla fondazione dell'aeronautica. Il comandante Donati del 37° Stormo ha voluto fortemente che i giovani degli istituti scolastici del territorio fossero presenti a tale cerimonia, sottolineando l'importanza dei valori delle istituzioni ed il senso dell'appartenenza all'interno del contesto sociale. È stato ricordato cosa voglia dire l'importanza della difesa della nazione, ricercando sempre la pace.
Ai nostri allievi è stata data la possibilità di scoprire la storia, le tradizioni e le capacità dell’Aeronautica Militare, nonché di conoscere le attività che vengono svolte quotidianamente a favore del territorio e della comunità locale e nazionale; sono stati accompagnati nell'area della base dedicata all'evento visitando gli stand espositivi, la mostra statica di velivoli, la mostra fotografica della storia del 37°. Emozionante la possibilità di avvicinarsi ai velivoli militari ( Typhoon Eurofighter ) ed in alcuni casi averli potuti visitare internamente come i P-72 A e gli elicotteri del SAR.

Torna all'inizio del contenuto