Visite: 88

“VALORI IN CORSO. INSIEME PER LA LEGALITÀ E LA PACE.”

8 agosto 2023 ore 21.00

Piazza Vittorio Emanuele- Paceco

Martedì 8 agosto a Paceco si terrà un evento che parlerà di Amore, di Legalità, di Pace. L’Associazione socio- culturale “Carlo Scaduto” di Paceco, sempre attenta ai giovani e alle loro risorse, ha deciso di sostenere l’I.I.S. “Leonardo da Vinci” di Trapani per la realizzazione di uno spettacolo che vedrà coinvolti alunni e docenti dell’Istituto, ma anche l’Associazione “Ucraina Mediterranea”. La Presidente dell’Associazione socio- culturale “Carlo Scaduto”, Professoressa Susanna Scaduto, in accordo con la Dirigente dell’I.I.S. “Leonardo da Vinci”, Dottoressa Aurelia Bonura, ha pensato di riproporre l’evento (svoltosi alla fine dell’anno scolastico alla Villa Margherita di Trapani) in Piazza Vittorio Emanuele, a Paceco, proprio per l’alta valenza dei temi trattati e per la bravura dei ragazzi e dei docenti coinvolti.

Quattro i cantanti che si esibiranno: Vito Vasile, Emanuele Ingrande, Francesco Costanzo e Syria Messana (studentessa del Conservatorio di Trapani), accompagnati, in alcuni brani, da Mauro Emo e Giovanni Mango.

Oltre ad ascoltare della buona musica, la manifestazione offrirà spunti di riflessione con la lettura, affidata alla Prof.ssa Angela Candore, del monologo “Nonostante tutto” di Giacomo Pilati e con lo sketch di Ficarra e Picone sulla sicilianità recitato dai docenti Gaetano Bruno e Francesco Frittitta.

Toccanti poesie di autori ucraini saranno lette da Noemi Sugamiele, Giuseppe Mancuso e dalla Prof.ssa Annalisa Rallo.

Interverrà, inoltre, l’Ing. Pietro Barbera per presentare il suo Progetto “Versi per la pace”.

Presenterà la serata Samuele Avella, Rappresentante d’Istituto.

Torna all'inizio del contenuto